Il nostro ruolo

Cosa facciamo

In collaborazione con varie realtà nazionali e locali, siamo costantemente al lavoro su un’ampia serie di interventi per offrire ai nostri associati percorsi formativi e condizioni agevolate per il consolidamento e l’aggiornamento delle proprie qualifiche professionali.

Promuoviamo l’istruzione, la formazione e l’aggiornamento professionale nei comparti della security, della safety, della travel security e della sicurezza delle informazioni, nonché sosteniamo, in collaborazione con enti ed organismi di certificazione della qualità, la certificazione alle norme volontarie e/o alla prassi di riferimento per i Security Manager (UNI 10459) e i Professionisti della Travel Security (UNI/PDR 124:2022) e la realizzazione di una Prassi di riferimento per gli Analisti OSINT.

Dall’attività di comunicazione tradizionale, a quella di sensibilizzazione e di divulgazione di materiale informativo e formativo, alla realizzazione di convegni, seminari ed eventi tematici, crediamo che il concetto di sicurezza, fattore chiave di queste professioni, possa e debba essere declinato e approfondito in tutti i suoi aspetti. In quest’ottica promuoviamo tavoli tematici con associazioni e operatori di comparto e di settori complementari, con l’obiettivo di valutare possibili iniziative legislative per la crescita del “sistema security”.

L’AISeM rappresenta una struttura di servizio e consulenza per i propri associati: a tal proposito, stipula convenzioni con realtà eterogenee (economiche, sociali, accademiche, ecc.), per offrire condizioni e percorsi agevolati ai nostri iscritti.

Iscriviti

Per iscriversi all’AISeM è necessario scaricare e compilare la domanda di ammissione e inviarla via mail, insieme alla documentazione richiesta, all’indirizzo mail: aisem@confedersicurezza.it.

La domanda di ammissione sarà valutata dal Comitato esecutivo e, se approvata, diventerà attiva con il versamento della quota associativa annuale.