La Sicurezza del Trasporto Ferroviario, a Milano il 5 maggio

Il Presidente AISeM Vincenzo Acunzo al convegno ANIVP previsto per il prossimo 5 maggio a Milano

A.N.I.V.P. in collaborazione con ConFederSicurezza e Servizi e Confcommercio Milano, e con il supporto di Securindex, il 5 maggio a Milano presso la sede della Confcommercio, ha organizzato il convegno “La Sicurezza del Trasporto Ferroviario”. La volontà è di fare un focus sui servizi di sicurezza in ambito ferroviario, intesi come incolumità delle persone e continuità operativa delle infrastrutture, obiettivi strategici per la sicurezza reale del Sistema Paese e la sicurezza percepita dai cittadini.

L’iniziativa vuole permettere alle parti coinvolte in questo processo di confrontarsi per definire un modello sempre più efficiente di partenariato pubblico-privato.

AISeM parteciperà all’evento con un intervento del Presidente Vincenzo Acunzo, con riferimento all’esperienza del Security Manager nel trasporto ferroviario.

Grazie alla convenzione AISeM-Quaser Certificazioni S.r.l. i partecipanti iscritti ad AISeM che ne facciano richiesta potranno ottenere l’Attestato di partecipazione valido per l’aggiornamento permanente del Security Manager (UNI 10459:2017), per il riconoscimento di 4 crediti.

All’evento – in cui è previsto l’intervento del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti sen. Matteo Salvini, e a cui sono stati invitati il Sig. Prefetto di Milano, il sig. Questore di Milano i vertici della specialità Ferroviaria e Stradale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri in Regione Lombardia, i Dirigenti di vertice di RFI, Trenitalia, FS Security, Italo e Trenord, oltre che esperti del comparto e security manager – il settore della Vigilanza Privata e della Sicurezza si metterà a disposizione dei player del trasporto ferroviario e delle istituzioni per approfondire il contributo che il settore può dare per migliorare i vari aspetti della security.

In allegato il programma dell’evento.

Se vuoi essere parte attiva ed eroghi Servizi di Sicurezza in ambito Ferroviario, compila il breve questionario allegato.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScQfO2Ql-5D8ASktH_Jsbuoa-wKdq9dnf58JjcI0PLyAbcuxA/viewform?usp=dialog

Categoria :

Condividi :