AISeM e ConFederSicurezza presentano: “La consapevolezza del rischio. Competenze, tecnologie e responsabilità nel security management”

A Milano il 26 febbraio 2025, in collaborazione con Confcommercio Milano, Fondazione Asfàleia e AssoCyber

AISeM, Associazione Italiana Security Manager e ConFederSicurezza e Servizi – Confcommercio Imprese per l’Italia , presentano un nuovo appuntamento formativo dedicato a “La consapevolezza del rischio. Competenze, tecnologie e responsabilità nel security management”. Una giornata di lavori per esplorare le nuove professioni della security, definirne confini e competenze ed analizzare le novità normative e tecnologiche che interessano il mondo del security management e della private security. Il tutto con uno sguardo attento al mercato italiano della sicurezza privata, con la presentazione della nuova edizione del Report di ConFederSicurezza e Fondazione Asfàleia, a cura di Format Research.

Un evento tematico che si aprirà con i saluti del Segretario Generale di Confcommercio Milano, Marco Barbieri, di Luigi Gabriele, Presidente di ConFederSicurezza e Servizi, Antonio Romano, Presidente di AssoCyber, e Vincenzo Acunzo, Presidente di AISeM, per poi proseguire con la presentazione dell’“Osservatorio sicurezza 2024: numeri, andamento e tendenze del mercato della vigilanza e sicurezza privata”, a cura del Presidente di Format Research, Pierluigi Ascani.

Seguirà un primo talk show“Analisi dell’indagine Format Research: criticità, proposte e soluzioni per lo sviluppo del comparto sicurezza privata in Italia”, che coinvolgerà security manager delle principali imprese di sicurezza italiane. Dopo il light lunch, altri due talk show“Nuove tendenze della security governance: analizzare e valutare il rischio in un contesto sempre più fluido e digitale”, con i security manager di primarie realtà d’impresa italiane ed esperti di tecnologia, e “Proposte normative e organizzative per differenziarsi nella sicurezza privata”, con tecnici, formatori ed esperti del settore.

L’appuntamento è il 26 febbraio 2025, presso la Sala Colucci di Palazzo Castiglioni, in Corso Venezia 47/49, Milano.

Grazie alla convenzione tra AISeM e Quaser Certificazioni S.r.l. i partecipanti iscritti all’AISeM potranno ottenere gratuitamente il rilascio di un Attestato di partecipazione valido per l’aggiornamento permanente del Security Manager (UNI 10459:2017).

Per info: aisem@confedersicurezza.it, 06.5866266, o info@confedersicurezza.it

Sponsor: CIVIS, COOPSERVICE ISTITUTO DI VIGILANZA, COSMOPOL, ITALPOL VIGILANZA, RANGERS BATTISTOLLI, SICURITALIA, VEDETTA 2 MONDIALPOL, FELMA TECNOLOGIE PER LA SICUREZZA, RP ADVISOR, SAN GIORGIO, SPUMABLOCK, HIKVISION

Media Partner: VIGILANZA PRIVATA ONLINE, SECSOLUTION, SECSOLUTION MAGAZINE

In allegato la locandina dell’evento

Categoria :

Condividi :